Al centro di questa mia ultima opera ho dipinto la scritta: Allah è la Luce dei cieli e della Terra. Sotto, nel mare, ho scritto uno dei 99 Nomi di Dio: Malik al Mulk (Il Proprietario di tutto), per sottolineare che tutto appartiene a Lui. I pesci, gli insetti, gli uccelli, le alghe e i fiori sono composti dai Nomi di Dio, perché tutto è stato creato dal Suo Santo nome.
Ho trascritto poi gli splendidi versetti 13,14,15 della Sura 45 Al Jathiya del Corano:
"Nel Nome di Dio il Clemente, il Misericordioso. Egli ha assoggettato per voi ciò che si trova nei cieli e sulla Terra. Tutto viene da Lui. In questo vi sono, certo, dei segni per genti che riflettono. Dì ai credenti di perdonare a coloro che non sperano nei giorni di Dio nei quali Egli retribuirà ogni gente per ciò che avrà compiuto. Chiunque opera il bene, lo fa per se stesso, chiunque agisce male lo fa a suo proprio danno. Poi sarete ricondotti al Signore."
Questi versetti sono davvero grandiosi e ci insegnano tutto!!!
Essi ci insegnano che Dio ha creato tutto e che ci ha fatto il grande dono di poter disporre di tutto ciò che si trova nei cieli e sulla Terra, quindi del mondo animale e vegetale e ci invita ad osservare la bellezza del creato. Dio ci avverte però che non possiamo giudicare gli altri esseri viventi, anzi ci invita ad essere clementi, a perdonare chi non crede in Lui e che Lui solo penserà a retribuire ogni persona. Ci avverte inoltre che tutto il bene che facciamo è per noi, per il nostro futuro e nello stesso modo, tutto il male che facciamo sarà contro di noi.
Per saper vivere in pace in questo mondo, basterebbe seguire fedelmente questi principi e sarebbe davvero un mondo di pace.”
Shamira Minozzi