In questa mia opera ho trascritto uno dei 99 Nomi di Allah: Al Hadi che significa Colui che guida.Poi ho trascritto questi versetti del Sacro Corano che ci guidano ad essere persone giuste:
Nel Nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso. “Chiunque compia il bene, è per la sua anima, chiunque agisce male lo fa a suo danno. Il tuo Signore non è ingiusto con i Suoi servi.” (Sura 41 versetto 46) “Il contraccambio di un male è un male identico; ma colui che perdona e si riconcilia troverà la ricompensa presso Dio che, certo, non ama gli iniqui.” (Sura 42 versetto 40)
Osservando ciò che è scritto in questi versetti si è guidati nel perseguire il bene, per noi stessi e per gli altri. Fare il bene deve diventare per noi una necessità. Operando il bene edifichiamo noi stessi e riuscire a non ricambiare un male ricevuto con un altro male, dimostra la nostra forza. Il riconciliarsi poi, rivela che nei nostri cuori non c’è né superbia né rancore e questo comportamento ci aiuta a seguire la retta via che porterà all’immortalità la nostra anima.Nel quadro ho dipinto diverse Basmala a forma di uccelli, farfalle, libellule, fiori, fenicotteri, ecc., per ricordare sempre che TUTTO è stato creato da Allah e a Lui TUTTO ritornerà.”
Shamira Minozzi