Ho dipinto dei fenicotteri composti dalla frase della Basmala. Ho scelto questo animale perché rappresenta positività, bellezza eleganza e capacità di grande equilibrio (resta dritto su una zampa sola per molto tempo). Questi uccelli vivono in schiere numerose e provvedono insieme al proprio sostentamento, sicché evocano spirito di altruismo, di collaborazione e di aiuto reciproco. Ecco dalla natura un bel esempio da imitare! Dietro di loro è dipinta la scritta: Allahu Samad - Dio è eterno. Accanto ho trascritto i versetti 7 e 8 della sacra Sura 98 alBayyna:
"Nel Nome di Dio il Clemente, il Misericordioso: Certo, quanti a quelli che credono e compiono opera buona: ecco il meglio dell'umanità! Essi avranno in ricompensa, presso il Signore, i Giardini di Eden ove scorrono ruscelli. Vi resteranno per sempre immortali. Dio è contento di loro; essi sono contenti grazie a Lui: ecco, per colui che teme il Signore!"
Sotto, a conclusione dell'opera, ho scritto la frase: "Certo Dio è bello e ama la bellezza". Sì, perché la bellezza non risiede solo nell'estetica, nella forma e nell'armonia delle cose, ma anche nelle opere buone, nei gesti gentili... in un semplice sorriso.
Shamira Minozzi